L'UNIONE FA LA FORZA
11-01-2021 15:00 - News Generiche
I
l Centro Volley Lonato è orgoglioso del lavoro svolto in questi mesi difficili. Il Presidente, il Direttivo e tutto lo Staff Tecnico sono fieri dell’impegno delle atlete e degli atleti in questi mesi davvero travagliati. La nostra Società ha scelto, dopo il cambio manageriale, di collaborare a tempo pieno con la Polisportiva di Lonato ed ha iniziato da subito a portare le ragazze e i ragazzi in palestra al fine di tutelarne, oltre che la salute, anche la passione e la voglia di proseguire nell’attività che più li appassiona. Il Presidente, Roberto Abate, si dice soddisfatto per aver iniziato la stagione e per aver continuato gli allenamenti in sicurezza, e nel rispetto delle regole, fino ad oggi. Lo stesso Presidente ritiene che sia importante lasciare che tutti scelgano nella massima serenità di venire o meno agli allenamenti seguendo la propria coscienza, ma sostiene anche che il nostro compito di educatori allo sport sia, laddove possibile, permettere a chi lo desidera di fare sport.
“Siamo stati fortunati, continua il presidente, ad avere la collaborazione del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale, oltre a quella delle associazioni presenti nella Polisportiva, perché in questo modo abbiamo potuto lavorare in sicurezza e in tranquillità. Inoltre, il nostro staff Tecnico è preparato e attento e con la massima diligenza ha messo in atto tutto per permettere alle ragazze e ai ragazzi di entrare in palestra con la serenità necessaria. Sono certo che ogni giudizio sia corretto alla nostra scelta e lo rispettiamo, ma vogliamo anche sottolineare che le scelte intraprese sono state possibili grazie alla collaborazione di tutti”. Il coordinatore Tecnico, Torosani Lidio, ritiene che lo sforzo della Dirigenza sia stato davvero importante. “Credo che il grande impegno di questo Direttivo nel tutelare e nel portare le ragazze e i ragazzi in palestra sia lodevole. Lavorare con questo nuovo staff Dirigenziale mi ha ridato la carica necessaria per trasmettere alle atlete e agli atleti l’idea di sport fondato sul rispetto delle scelte di tutti e sulla forza di essere una squadra. Il loro esempio di tenacia e di correttezza ha mostrato a me, allo staff e a tutto il nostro movimento che si può, anche ora, recarsi in palestra, dove è possibile, e farlo con la massima serenità. Non nascondo che è davvero impegnativa tutta la macchina organizzativa, ma il sorriso e l’impegno delle ragazze, dei ragazzi, ha ripagato ogni sforzo …. ogni critica. Ad ogni abbiamo avuto una presenza del nostro movimento pari al 92% e tutti hanno capito che il vero obiettivo era permettere, a chi lo desiderava, di andare in palestra.”
Il Centro Volley Lonato è quindi orgoglioso di avere dato, come altre Società, la possibilità di proseguire la PALLAVOLO e non solo… e ringrazia tutti coloro che hanno seguito con gioia e con entusiasmo questo impegno verso i giovani, gli atleti…. Sì, proprio quei giovani di cui tutti scrivono e di cui, alcuni, a volte si dimenticano. Aiutare i giovani in questo momento è il compito più importante, aiutarli a percepire una normalità dovrebbe essere l’obiettivo primario.
Ora speriamo che col tempo si possa riprendere una vita normale, una quotidianità che ci manca e che si possa tornare sotto rete ad esultare e stringersi la mano come una volta ….
[
]
[
]
[
]


